Richiedi informazioni

TermolanLAPE logo
TermolanLAPE logo

Technical Solution

La nostra gamma di fibre minerali compone la soluzione più avanzata e completa per il comparto dell’isolamento per l’Industria, per gli impianti domestici e di climatizzazione.

La nostra Business Unit per l’Industria ha il suo punto di forza nell’offrire una gamma completa di prodotti ma soprattutto un servizio pronto e puntuale che fa di noi un partner affidabile e prezioso per il vostro lavoro. La storia dell’azienda e il suo know how, costruito fin dagli anni ‘70, certificano la competenza ed esperienza in questo settore.

Impianti

Le lane minerali sono materiali isolanti ideali per applicazioni in ambito industriale: industrie di processo, chimiche, farmaceutiche, cartiere, nelle centrali elettriche, nelle raffinerie, negli elettrodomestici e nelle porte tagliafuoco, nelle barriere acustiche autostradali e in quelle ferroviarie.

Sono solo alcuni dei settori in cui possono essere utilizzate. Tuttavia, per la sua capacità di resistenza al fuoco, la lana di roccia è il prodotto termico e acustico più utilizzato in ambito industriale per le alte temperature, mentre la lana di vetro, nonostante sia incombustibile, può essere utilizzata quando le temperature sono più basse.

Navale

Tutti i nostri rivestimenti termici e acustici hanno la funzione di migliorare il comfort e la sicurezza a bordo di navi da crociera, traghetti, yacht, cargo e piattaforme off-shore.

La necessità di avere garanzie di sicurezza e comfort a bordo, impone che i materiali isolanti utilizzati siano incombustibili e certificati secondo le norme IMO (International Marittime Organization) e m.e.d (Marine Equipment Directive 96/98/ec, moduli B e D).

I prodotti in lana di roccia per l’isolamento navale sono estremamente importanti per la protezione dal fuoco di elementi strutturali e di compartimentazione, come ponti e paratie. Non è un caso, infatti, che armatori e costruttori navali richiedano materassini o pannelli in lana di roccia, rivestiti con tessuti in fibra di vetro o con alluminio retinato, per l’isolamento e la protezione al fuoco A30 o A60 di ponti e paratie su scafi in acciaio o in lega leggera. Ma i pannelli in lana di roccia sono utilizzati anche per l’isolamento di porte tagliafuoco, pareti, cabine, controsoffitti e box bagni.

Soluzioni su misura

Non ci limitiamo alla realizzazione e alla fornitura di prodotti standard, ma studiamo e progettiamo prodotti su misura, testimoniando così l'attenzione rivolta al mercato e alle esigenze dei nostri clienti.

Oltre alla tradizionale lavorazione dell'imbustatura di pannelli e feltri in polietilene nero, termosaldato su quattro lati, oggi abbiamo nuovi reparti di lavorazione per tagliare, accoppiare e sagomare prodotti per l'isolamento termico, acustico e per la protezione al fuoco.
I nuovi impianti ci permettono di realizzare prodotti isolanti in fibra minerale, nudi o rivestiti, di varie larghezze e lunghezze con spessori che variano da 20 a 300 mm e di accoppiare pannelli e rotoli isolanti su una o più facce, a supporti come carta kraft, alluminio, alluminio retinato, velo di vetro bianco o nero, tessuti in fibra di vetro, elastomeri e film plastici.